338 8822938 Chiama    •    Richiedi info
Valore non valido

Il borgo di Numana

Numana, un paese dalle tradizioni marinare tutto da scoprire

Il tipico paesino di pescatori è una delle località più romantiche della Riviera del Conero. Vicoli fioriti e scorci incantati sul mare tra le caratteristiche case di roccia bianca. Parti dal nostro affittacamere e scopri il meglio di Numana:

La Torre

La Torre

Simbolo della città, il suggestivo arco affacciato sul mare è ciò che rimane dell'antica torre di avvistamento di Numana.

La Costarella

La Costarella

Una delle vie più antiche del paese, una scalinata percorsa da secoli dai pescatori per raggiungere il porto di Numana.

Il Crocifisso Miracoloso

Il Crocifisso Miracoloso

Misteriose leggende avvolgono da secoli il crocifisso della città, costudito nella chiesa del SS Crocifisso in centro a Numana.

Panorama

Panorama

In molti punti della città è possibile scorgere l'azzurro del mare. Il più suggestivo è il panorama che si apre dai giardini di Piazza Nova sulle meravigliose spiagge di Numana alta.

Il caratteristico porto

Il caratteristico porto

Uno dei porti più antichi dell'Adriatico, attivo già nell'era picena. Oggi adibito a Porto turistico. Un luogo piacevole per passeggiate estive.

L'Antiquarium

L'Antiquarium

Fai un salto nella storia di Numana partendo dall'Antiquarium della città, puoi ammirare importanti reperti della civiltà picena tra cui l'antica tomba della Regina, il sontuoso corredo funebre e il carro.

Le Tartarughe

Le Tartarughe

Non tutti sanno che Numana è la città delle tartarughe per eccellenza. Ogni estate vengono liberate sulle acque del Conero le tartarughe di mare portate in salvo durante l'inverno. Non perderti questo spettacolo unico.

No items found.

Sei in spiaggia

in soli 5 minuti

Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet